Guacci. la distribuzione farmaceutica al servizio della tua farmacia. Scegli Guacci per crescere in valore ed efficienza.

Un filo diretto con i farmacisti: Hai bisogno di supporto o altro? Contattaci

Vincenzo Santagada nominato Assessore del Comune di Napoli

«Sono stato raggiunto dalla telefonata del Sindaco, Prof. Gaetano Manfredi, che conosco da anni, essendo stato Rettore della Federico II, Università nella quale insegno, che mi ha proposto di entrare in Giunta in considerazione del mio profilo scientifico. Ho deciso di accettare raccogliendo una sfida ardua ma al tempo stesso esaltante: porre al servizio della mia Città le mie competenze, energie e capacità». Sono le parole di Vincenzo Santagada, docente di chimica farmaceutica dell’Università degli studi di Napoli e presidente dell’Ordine dei farmacisti, nominato Assessore al Comune di Napoli con delega alla Salute e al Verde.

L’impegno nel sociale

Da anni impegnato nel sociale e nel supporto del territorio, sono diverse che Santagada ha portato avanti coinvolgendo professionisti e associazioni partenopee. Tra queste «Un farmaco per tutti», utile a raccogliere farmaci da donare a persone meno abbienti, ma anche «Una visita per tutti», per consentire l’accesso alle cure mediche gratuite di specialisti. A cui è seguita l’iniziativa «Un tampone per tutti», per venire incontro alle esigenze di coloro che avevano necessità di fare un tampone per la ricerca del Sars-CoV-2 nelle vie respiratorie.

Dedizione ed energie per il rilancio di Napoli

Dunque, l’ulteriore impegno di Santagada al servizio della città partenopea: «Con spirito di umiltà e con convinta determinazione assicurerò, in questo nuovo ruolo, tutto il mio impegno, la mia dedizione e le mie energie per contribuire al rilancio di Napoli, Città nella quale mi sono formato professionalmente, dove vivo con la mia famiglia e che amo profondamente. Nel ringraziare il Sindaco ribadisco idealmente a tutti i Napoletani l’entusiasmo e l’impegno con i quali svolgerò il mio mandato».

© Riproduzione riservata