COLLABORAZIONI ED EVENTI

La Guacci S.p.A. ha nella propria essenza la volontà di coniugare il ruolo istituzionale con quello spirito di servizio che la caratterizza e le viene riconosciuto.

La attività distributiva da sempre viene affiancata ed integrata da iniziative collaterali volte ad innovare, formare ed informare la propria clientela, e nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento importante per il proprio bacino di utenza e per l’intero settore.

Con tali presupposti è nata e si è rafforzata la collaborazione con i principali Ordini Professionali e associazioni di categoria e con il mondo universitario, in particolare con la Facoltà di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli.

Lo scopo delle iniziative è quello di fornire ai farmacisti strumenti qualificati di aggiornamento professionale, e far conoscere agli studenti anche il mondo del lavoro: marketing, legislazione farmaceutica, uso di nuove tecnologie sono elementi fondamentali per attuare la Distribuzione farmaceutica ad un livello qualitativamente elevato.


SALA CONVEGNI GIOVANNI GUACCI

Per perseguire al meglio tali obiettivi, nel 2004 si inaugura la sala convegni intitolata al dott. Giovanni Guacci

Uno spazio dedicato a conferenze e meeting con i farmacisti.

La grande partecipazione e l'interesse crescente dimostrato dai farmacisti per gli eventi organizzati dalla Guacci S.p.A. spinge presto ad ampliare e migliorare l'area congressuale che assume una propria autonomia logistica con innovativi strumenti audiovisivi e spazi dedicati alla ristorazione.

Manifestazioni Fieristiche

Dalla volontà di creare una opportunità di incontro con tutti i farmacisti clienti e non solo, trae origine la partecipazione a partire dal lontano 2001, quando la Guacci S.p.A. partecipa a Mediterfarma, alle principali manifestazioni fieristiche riservata al mondo della farmacia del Centro Sud Italia.

Partendo da Mediterfarma fino alla ultima edizione di PharmaExpò, tenutasi a Novembre 2017, lo stand GUACCI è sempre tra i più affollati durante le manifestazioni fieristiche, perchè favorisce l'incontro tra operatori di mercato e farmacisti: è un'opportunità di conoscenza, di confronto, un modo per parlare con i clienti e sentire le loro esigenze consentendo all'azienda di migliorare e crescere.

PharmaExpo_16_11
PharmaExpo_16_10
PharmaExpo_16_9
PharmaExpo_16_8
PharmaExpo_16_7
PharmaExpo_16_6
PharmaExpo_16_5
PharmaExpo_16_4
PharmaExpo_16_3
PharmaExpo_16_2
PharmaExpo_16_1
PharmaExpo_12_1
pharmaexpo_17_4
pharmaexpo_17_3
pharmaexpo_17_2
pharmaexpo_17_1

L'Università ed il supporto alla ricerca ed alle nuove generazioni: IL GUACCI DAY

Il GUACCI DAY rappresenta una pietra miliare nel rapporto fra l’azienda e il mondo dell’Università, della ricerca.

Istituito nel 2007 in collaborazione con le Associazioni Studentesche della Facoltà di Farmacia, in questa giornata gli studenti visitano l'azienda e conoscono da vicino le varie procedure di gestione del magazzino.

Durante il Guacci Day avviene inoltre l’assegnazione delle borse di studio annuali.

BORSE DI STUDIO ANNUALI GIOVANNI GUACCI

La Guacci è vicina anche al mondo della Ricerca Scientifica, con l'assegnazione di due Borse di Studio annuali, intitolate alla memoria del Chimico-Farmacista Dott. Giovanni Guacci, a favore di laureati che abbiano svolto la Tesi Sperimentale presso il Dipartimento di Farmacologia Sperimentale dell'Università degli Studi di Napoli 'Federico II'.

Guacci Day_7
Guacci Day_6
Guacci Day_5
Guacci Day_4
Guacci Day_3
Guacci Day_2
Guacci Day_1

50° Anniversario di laurea in Farmacia

Quale riconoscimento per questo impegno ed impostazione, nel 2015, a margine della edizione di PharmaExpò di quell’anno, la facoltà di Farmacia, a 50 anni dal conseguimento della Laurea in Farmacia, ha insignito il dott. Luigi Guacci di una particolare targa commemorativa, a testimoniare la fattiva opera di qualificazione della professione di farmacista svolta.

ANNIVERSARIO LAUREA IN FARMACIA

TARGA COMMEMORATIVA

Targa 5
Targa 4
Targa 3
Targa 2
Targa 1

Un filo diretto con i farmacisti!

Critiche, suggerimenti o altro? Contattaci!

Documenti Allegati