Guacci. la distribuzione farmaceutica al servizio della tua farmacia. Scegli Guacci per crescere in valore ed efficienza.

Un filo diretto con i farmacisti: Hai bisogno di supporto o altro? Contattaci

Sicurezza dei luoghi di lavoro, Haccp e protocolli sanitari: i servizi di Guacci Service Srl

Nella gestione ordinaria della farmacia è spesso necessario ricorrere a consulenze esterne per aspetti gestionali su cui il farmacista – per mancanza di tempo o competenze – potrebbe aver bisogno di un’opportuna integrazione. In tale contesto si collocano i servizi offerti da Guacci Service Srl, azienda controllata da Guacci Spa, distributore intermedio operante in Campania, Lazio, Puglia e regioni limitrofe. Si tratta di servizi di consulenza professionali di alta qualità, resi disponibili per la corretta verifica della Sicurezza dei luoghi di lavoro con richiesta del Dvr, nomina del medico competente, gestione del protocollo sanitario ed Haccp.

«Forniamo un’assistenza integrata – si legge in una nota di Guacci Service – che comprende analisi, valutazione, orientamento, formazione, verifica di conformità, controllo dei risultati, manutenzione del sistema. Il nostro intervento è sempre personalizzato sulle esigenze del cliente. Il Dott. Fabio Ucciero, consulente interno, affianca il farmacista con audit specifici, prevedendo sopralluoghi programmati, rilevando le non conformità, assistendo la farmacia nel miglioramento continuo della sicurezza sul lavoro, sicurezza alimentare e dell’organizzazione aziendale».

In merito alla sicurezza sui luoghi di lavoro, Guacci Service fa sapere che vi è la possibilità di redigere «documento di valutazione dei rischi, valutazione rischi per mansione, luogo di lavoro, macchine impianti e attrezzature, valutazione rischio incendio, valutazione rischio chimico e biologico, incluso l’aggiornamento Covid-19». A queste si affianca poi il «riordino metodico della documentazione in pratici raccoglitori per facilitarne la conservazione e consultazione, una serie di corsi obbligatori erogati dall’ente bilaterale accreditato ad un costo ridotto» e una «collaborazione con società di medicina del lavoro per la sorveglianza sanitaria». Infine, la possibilità di portare a termine la «pratica autorizzativa dell’impianto di videosorveglianza».

Tali adeguamenti sono supportati da una piattaforma informatica integrata che consente al farmacista di gestire «anagrafica farmacia, organigramma della farmacia, scadenze dei corsi e delle visite di controllo». Ciò con il supporto di un’«area web personale, dedicata alla singola farmacia, con archivio documentazione, schede di controllo, attestati dei corsi, organigramma. Mediante questo servizio  – specifica l’azienda – la farmacia, collegandosi autonomamente all’area personale, può accedere facilmente a tutta la documentazione utile sia per la gestione dei servizi, sia per la verifica da parte degli organi di vigilanza competenti come Asl e Nas».

Quanto all’adeguamento della propria struttura agli standard Haccp, Guacci Service rende fruibili diversi servizi. Tra questi «strumenti di misura come termometri, termoigrometri certificati Lat-Accredia, verifica di taratura per la certificazione della temperatura dei frigoriferi, congelatori e termometri ambientali presenti in farmacia». In aggiunta a questi, la disponibilità di «controlli microbiologici delle superfici/attrezzature per certificare l’igiene in farmacia eseguiti in laboratorio accreditato Accredia» e «formazione interna del personale in materia di igiene ai sensi del Reg. 852/2004/CE, allegato II, capitolo XII». Infine, «consulenza in materia di disinfestazione e sanificazione».

È possibile richiedere ulteriori informazioni contattando il Dr. Roberto Melodia al numero 3351200997 e ottenere una proposta commerciale ad un prezzo molto competitivo.

© Riproduzione riservata