Guacci. la distribuzione farmaceutica al servizio della tua farmacia. Scegli Guacci per crescere in valore ed efficienza.

Un filo diretto con i farmacisti: Hai bisogno di supporto o altro? Contattaci

Ordine farmacisti Napoli, il 15 dicembre le medaglie al merito della professione

L’Ordine dei farmacisti della provincia di Napoli ha organizzato per la serata di lunedì 15 dicembre 2025, al Teatro di San Carlo a Napoli, una cerimonia ufficiale di consegna delle medaglie al merito professionale. L’iniziativa, che si svolge con il patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli, Fondazione dell’Ordine dei farmacisti e Agifar Napoli, è un riconoscimento formale dedicato ai professionisti iscritti all’albo. Nell’occasione, tra i vari farmacisti che saranno premiati, ci sono anche il Dr. Luigi Guacci, fondatore e presidente della Guacci Spa, laureato nel 1965 sarà premiato per 60 anni di professione, ed il Dr. Crescenzo Cinquegrana, dirigente della Guacci Spa, sarà insignito della medaglia per i 25 anni di professione. La serata avrà inizio alle ore 19.30 e prevede un programma che unisce momenti istituzionali ad aspetti di intrattenimento, come l’esibizione dell’Accademia di Canto del Teatro di San Carlo in un concerto natalizio, oltre alla proiezione di un filmato tematico.

Evento istituzionale con la partecipazione di autorità

La cerimonia sarà aperta dai saluti del presidente dell’Ordine dei farmacisti della Provincia di Napoli, Prof. Vincenzo Santagada, il quale condurrà anche al giuramento solenne di Galeno i neoiscritti all’Ordine. All’evento è attesa la presenza di numerose cariche istituzionali che porteranno il proprio indirizzo di saluto. Tra queste, il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, il sottosegretario di Stato alla Salute, Marcello Gemmato, il neoeletto presidente della Regione Campania, Roberto Fico e il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari. Saranno presenti anche il Vescovo Ausiliare di Napoli, Monsignor Francesco Beneduce, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Matteo Lorito. Interverranno il direttore del Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Angelo Izzo, e il presidente di Federfarma Napoli, Riccardo Maria Iorio.

Premiazioni per diverse categorie di professionisti

Il cuore della serata sarà dedicato alla consegna dei riconoscimenti. Saranno premiate diverse categorie di farmacisti in base agli anni di laurea. Le Medaglie d’Oro al Merito Professionale saranno conferite ai laureati farmacisti con 60 e 50 anni di laurea. Per questa edizione del 2025, il prestigioso Caduceo d’Oro sarà assegnato a Ippolita Sorrentino e Francesco Imperatrice. Verrà inoltre attribuito un Premio alla carriera a Vincenzo Iadevaia. Un ulteriore riconoscimento, il Premio sul Territorio, andrà all’Associazione dei Volontari “Un Farmaco per tutti”. La cerimonia prevede anche la consegna delle Medaglie d’Argento al Merito Professionale, riservate ai laureati farmacisti con 40 e 25 anni di laurea. Le conclusioni dell’evento chiuderanno la serata dedicata alla valorizzazione della professione.