“Omeopatia, una medicina sistemica”, al nastro di partenza il percorso della Guacci Academy

Ancora pochi giorni per perfezionare l’iscrizione al progetto formativo “Guacci Academy”, disponibile in forma del tutto gratuita per i clienti della Guacci Spa, azienda campana attiva nella distribuzione farmaceutica. I moduli daranno la possibilità ai farmacisti di mantenersi aggiornati su temi di profonda attualità ed interesse per la professione. Il piano formativo dell’edizione 2019 comprende cinque macro-aree di interesse pratico, ovvero «La galenica in farmacia: aspetti normativi ed esercitazioni pratiche», «Omeopatia, una medicina sistemica», «Dermocosmesi, esposizione e servizi in farmacia: diventa esperto nella gestione dei reparti», «Metodi e sistemi per l’autovalutazione delle performance della tua farmacia. Come orientarsi tra i “4 punti cardinali”: Magazzino, acquisti, vendite ed esposizione», ed infine, tra le novità dell’edizione 2019, «La farmacia oncologica».

Particolare attenzione va al percorso «Omeopatia, una medicina sistemica», che vedrà come relatori Antonio Calignano e Rosario Pennacchio, docenti del Dipartimento di Farmacia dell’Università degli studi di Napoli, Federico II. Le dieci giornate di formazione punteranno a rendere il farmacista esperto nel consiglio agli assistiti, con particolare attenzione alla terapia omeopatica, favorendone la fidelizzazione. Saranno sviluppate tre marco-aree, ovvero «I fondamenti, la validità e i limiti», «Terapia», ed infine «Clinica». Le lezioni si svolgeranno dalle 13.30 alle 18.00 nei giorni 5, 12, 19, 26 febbraio 2019, successivamente 5, 12, 19, 26 marzo ed infine 2 e 9 aprile 2019.

Il percorso è gratuito per i clienti Guacci. Per poter partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione ed inviarla all’indirizzo email formazione@guacci.it, oppure al fax 081 51 08 974. I corsi si svolgeranno presso la sede di Guacci Spa, Sala Convegni “G. Guacci”, Cis di Nola, Isola 8, n. 8090, Nola (NA). Per poter ottenere ulteriori informazioni è possibile contattare il Dr. Crescenzo Cinquegrana al telefono 081 82 65 390.

Documenti allegati:
Programma Guacci Academy