Il programma settimanale della Guacci Academy

“Instagram marketing” e “Facebook marketing” sono i temi al centro della prima delle due giornate formative previste nella settimana corrente. Nello specifico, martedì 18 febbraio 2020 dalle 14.00 alle 18.00, i docenti Mariya Zakhryalova e Gennaro Guida affrontano il tema legato all’uso profittevole dei principali social network. Riguardo Instagram, vengono discussi l’organizzazione del proprio account ed il piano editoriale, «utilizzare Instagram a livello professionale da cosa partire» e «vantaggi dell’account business». Seguono poi le ottimizzazioni dell’account, le nozioni legate a followers, like e interazioni, l’Instagram advertising. Quanto a Facebook, nella stessa giornata i docenti si pongono l’obiettivo di «trasferire le nozioni – si legge nel programma – per operare correttamente la progettazione del piano di comunicazione attraverso il social network Facebook». Tra i temi di maggiore rilievo «come comunicare con gli utenti», «sfruttare il linguaggio delle immagini», «quando, cosa e quanto pubblicare». A questi seguiranno ulteriori elementi utili a favorire l’analisi delle tematiche trattate.

Giovedì 20 febbraio è la volta della sessione «Il cosmetico naturale: differenze formulative rispetto al cosmetico tradizionale», tenuta dalla docente Malva Moncalvo, dalle 14.00 alle 16.00. Si tratta di un argomento di cruciale importanza vista l’alta specificità professionale, anche alla luce dei frequenti casi in cui il consiglio del farmacista può fare la differenza. Nelle quattro ore vengono affrontati il «quadro normativo di riferimento», gli «ingredienti “inammissibili” (i “senza” del prodotto)», gli «ingredienti “indispensabili” (i “con” del prodotto). Inoltre, trovano ambito di discussione «le astuzie del marketing “eco-furbo”», ovvero «alcune linee guide per districarsi nella giungla della moda “green”». Per concludere, la docente affronta alcuni «esempi pratici di lettura Inci».

I corsi si svolgono presso la sede di Guacci Spa a Nola (Na), presso la Sala Convegni “G. Guacci”, Cis di Nola, Isola 8, n. 8090. I farmacisti interessati sono in tempo per finalizzare la propria iscrizione collegandosi al portale Guacci, al link indicato in seguito, compilare la scheda di iscrizione, selezionare le date dei corsi e seguire la procedura prevista. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dr. Crescenzo Cinquegrana al telefono 081 82 65 390 oppure via email scrivendo all’indirizzo formazione@guacci.it.

APRI QUESTO LINK PER ISCRIVERTI

Programma 2020 Guacci Academy