Guacci. la distribuzione farmaceutica al servizio della tua farmacia. Scegli Guacci per crescere in valore ed efficienza.

Un filo diretto con i farmacisti: Hai bisogno di supporto o altro? Contattaci

Guacci Spa prosegue il proprio impegno in ambito umanitario

L’azienda Guacci Spa, operante nella distribuzione intermedia in Campania, Lazio, Puglia e regioni limitrofe, rinnova il suo impegno in ambito benefico a sostegno delle popolazioni residenti in Bènin, Repubblica confinante con Togo, Nigeria, Burkina Faso e Niger. A darne notizia con un post su Facebook è il consolato della Repubblica del Bénin a Napoli, il quale spiega che «con uno spirito di amore e gioia, in data 5 agosto 2019, nel villaggio di Gadomé del dipartimento di Mono, ha avuto luogo la cerimonia della posa della prima pietra per la ristrutturazione del Centro di salute – reparto maternità, in presenza dell’agente consolare del Bénin a Napoli Issaka Fataou Touré, il direttore della Kristen Group e del responsabile in loco del progetto Jules Agbokou, il Sindaco del Comune di Gadomé, Coffi Pascal Hessou», in aggiunta alle autorità civili e militari locali.

Tra le entità aziendali e politiche che hanno reso possibile l’avvio di tale iniziativa, il consolato consolato della Repubblica del Bénin a Napoli,cita e ringrazia Luigi Guacci e Crescenzo Cinquegrana, rispettivamente presidente e direttore tecnico della Guacci Spa. Lo scorso gennaio il gruppo campano aveva reso noto del completamento dei lavori presso una struttura simile presente nel quartiere di Akassato, della città di Abomey-Calavi, sulla costa atlantica. All’epoca l’iniziativa fu accolta con favore dalle autorità, ricevendo la gratitudine del console in Napoli. Per l’occasione la Guacci aveva ricevuto i ringraziamenti ufficiali di Giuseppe Gambardella, console della Repubblica del Bénin a Napoli: «L’azienda Guacci – si legge nella nota diramata, – ha sempre dimostrato vivo interesse nel sostenere iniziative volte allo sviluppo della nostra fiera popolazione. Sapere che al mondo ci sono persone capaci di donare con rara semplicità ed abnegazione verso il prossimo, mi rende molto fiducioso verso il futuro e mi incoraggia a lottare ancora per la difesa dei diritti umani».