Guacci Awards, il premio ai migliori studenti di farmacia e ctf

È fissato per martedì 30 aprile 2019 il termine ultimo entro il quale inviare la domanda di partecipazione al bando di concorso “Guacci Awards”, istituito per premiare i due migliori studenti iscritti al quinto anno del corso di laurea in farmacia o ctf dell’anno accademico 2018/2019, presso l’Università degli studi di Napoli, «al fine di promuovere lo sviluppo delle conoscenze e della cultura farmaceutica». Ai vincitori, uno del corso di laurea in farmacia e uno di ctf, sarà assegnato un premio dal valore di 1.000 euro. Per partecipare è necessario inviare la domanda di partecipazione, all’indirizzo email premioguacci2019@guacci.it, completa di copia del certificato degli esami sostenuti rilasciato dalla segreteria del dipartimento di farmacia, oltre ad una copia valida del documento di identità.

Un’apposita giuria, composta da rappresentanti del mondo accademico di riferimento, individuati dal direttore del Dipartimento di farmacia, provvederà alla stesura della graduatoria contenente l’elenco degli studenti con la media dei voti, calcolata in base alla media ponderata, ovvero moltiplicando ogni voto per i crediti dell’esame corrispondente, sommando i prodotti e dividendo la somma risultante per il totale dei crediti conseguiti attraverso gli esami con voto. L’esito del concorso verrà comunicato attraverso il sito Internet del Dipartimento di farmacia e i vincitori informati telefonicamente e per email.

Il ritiro del premio dovrà essere effettuato di persona, in occasione del Guacci Day, il 24 maggio 2019. Quest’ultimo, giunto ormai alla quattordicesima edizione, è nato con l’obiettivo di far conoscere agli studenti il mondo della distribuzione intermedia. «Ho sempre pensato che il futuro è dei giovani», ha spiegato Luigi Guacci, farmacista e presidente dell’azienda. «È da questo pensiero – aggiunge – che è nato il Guacci Day, che si ripete ormai da 14 anni, e sono state istituite le borse di studio Guacci Awards che premiano i migliori laureandi in Farmacia e CTF».

Documenti Allegati