Guacci Academy, presentato il piano formativo del 2019

Come ogni buon progetto che ha avuto successo, è sempre bene che venga ripetuto ciclicamente, al fine di ottenere i medesimi esiti positivi. E’ il caso del percorso formativo “Guacci Academy”, reso disponibile dall’azienda Guacci Spa, operante nella distribuzione intermedia, in favore delle farmacie clienti, che darà la possibilità, anche per il 2019, di mantenersi aggiornati su temi di profonda attualità ed interesse per la professione. «Dando continuità all’impegno nell’area formativa perseguito da sempre – si legge in una nota -, Guacci Academy si pone l’obiettivo di diffondere approfondimenti tecnico-scientifici e commerciali attraverso Docenti universitari e professionisti qualificati, fornendoti utili conoscenze pratiche che potrai subito applicare nella gestione della Tua Farmacia». «Quest’anno – prosegue la nota -, inoltre, i percorsi formativi di Guacci Academy si arricchiscono di contenuti scientifici e professionali che puntano a rafforzare la figura del farmacista come punto di riferimento per il cittadino e, quindi, come elemento fondamentale per la fidelizzazione degli assistiti e per il conseguente buon andamento dell’azienda-farmacia.

«Il programma 2019 ripropone  – spiegano gli organizzatori – anche, in versione più avanzata, corsi ed esercitazioni pratiche il cui fine è la diffusione di conoscenze e metodologie utili a sostenere il sell out, a favorire il corretto posizionamento dell’assortimento commerciale e ad autovalutare la misurazione di quei parametri che permettono di definire l’andamento economico della farmacia». Il piano formativo della nuova edizione comprende cinque macro-aree di interesse pratico, ovvero «La galenica in farmacia: aspetti normativi ed esercitazioni pratiche», «Omeopatia, una medicina sistemica», «Dermocosmesi, esposizione e servizi in farmacia: diventa esperto nella gestione dei reparti», «Metodi e sistemi per l’autovalutazione delle performance della tua farmacia. Come orientarsi tra i “4 punti cardinali”: Magazzino, acquisti, vendite ed esposizione», ed infine, tra le novità dell’edizione 2019, «La farmacia oncologica». Quest’ultima divenuta di fondamentale importanza nell’ottica di offrire vicinanza ai pazienti della farmacia, specialmente in ambito nutrizionale.

Il percorso sarà gratuito per i clienti Guacci. Per poter partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione ed inviarla all’indirizzo email formazione@guacci.it, oppure al fax 081 51 08 974. I corsi si svolgeranno presso la sede di Guacci Spa, Sala Convegni “G. Guacci”, Cis di Nola, Isola 8, n. 8090, Nola (NA). Per poter ottenere ulteriori informazioni è possibile contattare il Dr. Crescenzo Cinquegrana al telefono 081 82 65 390.

Documenti allegati:
Programma Guacci Academy 2019

© Riproduzione riservata