Guacci. la distribuzione farmaceutica al servizio della tua farmacia. Scegli Guacci per crescere in valore ed efficienza.

Un filo diretto con i farmacisti: Hai bisogno di supporto o altro? Contattaci

Coronavirus, a breve corso Fad della Fofi

La particolare situazione che sta caratterizzando alcune zone d’Italia in seguito alla diffusione del coronavirus SARS-CoV-2 espone la diffusione di ansie e preoccupazioni a livello nazionale, mettendo i farmacisti di fronte alla necessità di fornire ai cittadini informazioni puntuali ed aggiornate. Aspetto che rende i professionisti della salute consapevoli di praticare un percorso formativo dedicato che li porti a colmare eventuali carenze. La Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi), in una nota inviata ai presidenti degli ordini dei farmacisti e ai componenti il comitato centrale, ha reso noto che «tra pochi giorni sarà on-line il primo evento formativo ECM FAD dedicato all’emergenza epidemiologica per il coronavirus». Si tratta di un percorso in via di accreditamento che prende in considerazione i vari aspetti legati all’emergenza epidemiologica del coronavirus.

«La sua messa on-line – puntualizza la Fofi – è programmata nei primi giorni del mese di marzo e sarà fruibile per 12 mesi dall’attivazione, in maniera completamente gratuita per tutti i farmacisti iscritti all’Albo, sulla piattaforma informatica www.saepe.it». Il corso, si legge nella nota, «è finalizzato ad offrire ai farmacisti italiani informazioni scientificamente valide nell’ambito di una tematica così delicata e di stringente attualità, nonché personalizzate e specifiche per la loro attività professionale». I contenuti saranno conformi «al materiale predisposto dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e alle informazioni provenienti dalle principali Istituzioni pubbliche in tale ambito, come previsto nella suddetta delibera della Commissione».

© Riproduzione riservata