Contributo Enpaf rurali 2024, ok alle graduatorie definitive
Il servizio contributi e prestazioni dell’Ente nazionale di previdenza e assistenza farmacisti (Enpaf) ha approvato, con provvedimento n. 270 del 4 ottobre 2024, le graduatorie definitive per l’assegnazione del contributo una tantum destinato agli iscritti titolari o soci di farmacie rurali per l’anno 2024. L’accredito dell’importo spettante avverrà direttamente sul conto corrente intestato al beneficiario della prestazione, con valuta 15 ottobre 2024.
Valore economico unitario applicato al punteggio è pari a 110 euro
In conformità a quanto previsto dal punto 3.2 del Regolamento dell’iniziativa, il valore economico unitario applicato al punteggio ottenuto da ciascun assegnatario del contributo è stato fissato a 110 euro. Per i soci di farmacia rurale, sull’importo lordo è stata applicata la ritenuta d’acconto del 20%, come previsto dalla normativa vigente.
Nessuna ritenuta d’acconto per i titolari di impresa individuale
Diversamente, per i titolari di impresa individuale non è stata applicata alcuna ritenuta d’acconto sulla somma liquidata, in conformità a quanto stabilito dall’art. 25 del D.P.R. n. 600/1973, che disciplina l’erogazione di prestazioni assistenziali in favore di soggetti titolari di impresa. L’Enpaf ha reso disponibili sul proprio sito web le graduatorie degli assegnatari ammessi al contributo, nonché l’elenco delle domande escluse.