Guacci. la distribuzione farmaceutica al servizio della tua farmacia. Scegli Guacci per crescere in valore ed efficienza.

Un filo diretto con i farmacisti: Hai bisogno di supporto o altro? Contattaci

“Caduceo d’Oro”, il 16 dicembre a Napoli l’evento per celebrare la professione

Lunedì 16 dicembre 2019, nella cornice del Teatro di San Carlo di Napoli, si svolgerà la cerimonia “Caduceo d’Oro”, per la consegna del riconoscimento onorario ad un farmacista che si è distinto per la propria attività professionale, le medaglie di benemerenza alla professione ai farmacisti iscritti all’Ordine da più anni, ed infine per il giuramento di Galeno ai nuovi professionisti iscritti all’Albo. Nel corso dell’evento saranno assegnati diversi premi. Tra questi, il “Premio cultura 2019”, assegnato a Gaetano Manfredi, Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Napoli Federico II; il “Premio Italia 2019”, conferito a Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, e Pierluigi Petrone, presidente di Assofarm; il “Premio scientifico 2019”, consegnato a Gianno Marone, docente dell’Università degli studi di Napoli, Federico II; il premio “Sanità 2019”, assegnato a Paolo Ascierto, dirigente presso l’Istituto nazionale tumori – Fondazione Pascale”.

Il premio “Caduceo d’Oro 2019” sarà riconosciuto a Luigi Guacci, farmacista ed imprenditore, presidente di Guacci Spa, azienda specializzata nella distribuzione intermedia dei farmaci, con il quartier generale a Nola (Na), operante in Campania, Puglia, Lazio e regioni limitrofe con le controllate Spemital e Farmaca. Infine, il premio “Farmacista del territorio 2019”, consegnato all’associazione di volontari dell’iniziativa “Un farmaco per tutti”, progetto di solidarietà con la finalità del riutilizzo dei farmaci. Diverse le personalità che presenzieranno la serata. Nel dettaglio, Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli, Mara Carfagna, vicepresidente della camera dei Deputati, Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, Vincenzo De Luca (invitato), presidente della Regione Campania. Presenterà la cerimonia Vincenzo Santagada, presidente dell’Ordine dei farmacisti di Napoli, ed interverranno Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi), Marco Cossolo, presidente di Federfarma, Emilio Croce, presidente ENpaf, Angela Zampella, direttore del Dipartimento di farmacia presso l’Università degli studi di Napoli, Federico II, ed infine Michele Di Iorio, presidente di Federfarma Napoli.

© Riproduzione riservata