Guacci. la distribuzione farmaceutica al servizio della tua farmacia. Scegli Guacci per crescere in valore ed efficienza.

Un filo diretto con i farmacisti: Hai bisogno di supporto o altro? Contattaci

Concorso sedi farmaceutiche, il set domande agevolmente consultabili

Come è noto, il ministero della Salute ha formalizzato l’approvazione del complesso di 3mila quesiti e relative risposte ufficiali con un decreto siglato l’11 agosto 2025 dal sottosegretario di Stato Marcello Gemmato. L’atto ha recepito il lavoro di revisione realizzato dalla Commissione tecnica appositamente nominata, organismo che era stato ricostituito nel mese di aprile 2025. Il documento è la base conoscitiva per lo svolgimento della prova attitudinale nei concorsi finalizzati al conferimento delle sedi farmaceutiche.

Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e successive integrazioni

La procedura di approvazione ha trovato compimento con la pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Serie Generale numero 205, del 4 settembre 2025. In seguito alla pubblicazione è emersa una problematica legata alla leggibilità del documento allegato al testo ufficiale, il quale non risultava agevolmente consultabile nella sua interezza. Per risolvere l’inconveniente e assicurare la completa trasparenza del processo concorsuale, il ministero della Salute ha provveduto a diramare una comunicazione integrativa in data 10 settembre 2025 con l’atto aggiornato e facilmente leggibile. Si rimanda alla sezione “Documenti allegati”.